RIBATTINI RAME TESTA SVASATA

ferramenta-paride-treviso-ribattini-rame-testa-svasata

Ferramenta Paride: vendita al dettaglio e on-line di RIBATTINI RAME TESTA SVASATA.

 

Vendita al dettaglio e on-line di ribattini rame testa svasata.

 

 

ferramenta-paride-treviso-ribattini-rame-testa-svasata

 

Ferramenta Paride si occupa di vendita on-line e al dettaglio di RIBATTINI RAME TESTA SVASATA con diametri dei gambi che partono da 3 fino a 5 mm e lunghezze da 10 sino a 20 mm. I ribattini in rame con testa svasata seguono la normativa UNI 752 e le loro dimensioni normate sono contenute in questo link.

 

Un passo indietro: che cosa sono i ribattini?

 

 

fissaggio-ribattini-alluminio-testa-svasata

 

 

I ribattini sono dei fissaggi che permettono di unire in maniera stabile e definitiva elementi meccanici, solitamente lamiere. I ribattini sono applicati in dei fori praticati sulle lamiere da collegare, dentro i quali sono infilati i ribattini stessi. Successivamente tramite l’operazione di ribaditura a freddo del gambo sporgente il collegamento viene assicurato.

Fino ad un diametro del gambo di 8 mm gli elementi di fissaggio si definiscono ribattini, mentre per diametri superiori si parla di chiodi.

La forza di compressione generata sulle lamiere genera una forza di attrito che ne impedisce lo scorrimento. Il giunto così creato è idoneo a sopportare forze di taglio e non a trazione; in ogni caso la forza applicata deve essere limitata. Si ricorda che il carico di snervamento,e quindi la tenuta meccanica,  è maggiore per ribattini in acciaio, e diminuisce rispettivamente per ribattini di alluminio e rame.

 

Le misure disponibili nel catalogo e-Commerce on-line

 

Per tutte le misure disponibili di ribattini rame testa svasata, clicca a questo link per accedere all’ecommerce di Ferramenta Paride, oppure digita la parola chiave “RIBATTINI” una volta aperto il link dalla foto qui sotto. Nota: i prezzi indicati sono al centinaio e la minima quantità che può essere acquistata è di 10 pz.

 

ferramenta-paride-treviso-ribattini-rame-testa-svasata

 

I diametri disponibili sono i seguenti:

  • d. 3 mm
  • d. 4 mm
  • d. 5 mm

Diametri del gambo 6 e 8 mm sono fornibili su ordinazione.

 

immagine-copertina-fb

 

 

Vuoi altre informazioni circa tutti i fissaggi di Ferramenta Paride? Questo articolo riassume tutti i prodotti di bulloneria, viteria, rivetti e gli altri collegamenti che puoi trovare nel nostro negozio.

Oppure contattaci via mail o telefono per ulteriori chiarimenti.

 

 

ferramenta-paride-treviso-ribattini-viteria-bulloneria-rivetti

 

Se hai trovato utile questo articolo e vuoi sapere ad altri che Ferramenta Paride si occupa di vendita al dettaglio e on-line di RIBATTINI RAME TESTA SVASATA condividi questa pagina nei social!

 

 

ferramenta-treviso-contattaci

 

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp

Categorie

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post