FERRAMENTA PARIDE A TREVISO – CHI SIAMO

Ferramenta Paride: il Servizio per il Professionista

“Il genio è 1% ispirazione e 99% sudore”. Thomas Alva Edison (1847-1931)

Benvenuto nel blog di Ferramenta Paride!

Noi siamo il team di Ferramenta Paride, il punto vendita anche online che porta il nome del fondatore della nostra azienda.

Se stai navigando su questa pagina è perché ti sei imbattuto in un articolo dedicato ad un particolare argomento.

ferramenta-paride-team-esterno

Per cercare un prodotto specifico accedi allo shop on-line attraverso questo link.

Qui puoi chiedere un aiuto – tramite chat – ad uno dei ragazzi della nostra squadra.

immagine-copertina-fb

La nostra Vision!

Qual è il nostro obiettivo?

Semplice: Aiutare le persone a creare, costruire, innovare.

Golden-Circle

Uno sguardo al passato…

La nostra storia inizia nel 1986 come un piccolo negozio di circa 100 m2 in centro a Vascon di Carbonera (Treviso), a pochi passi dalla chiesa.

storia-ferramenta-paride-2022

Nel corso degli anni l’attività si ingrandisce, specializzandosi principalmente nell’utensileria professionale ed il magazzino assume una dimensione di 300 m2.

Ad una clientela principalmente “privata” degli esordi, si affiancano anche aziende, imprese e artigiani del territorio.

In Ferramenta Paride queste trovano un valido supporto non solo per il materiale da consumo frequentemente utilizzato, ma bensì un punto di appoggio e consiglio nelle materie tecniche più disparate, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni in tutti i settori di ferramenta.

team-ferramenta-paride
Team Ferramenta Paride

La digitalizzazione…

Nei primi anni 2000, tra i primi nel settore, viene introdotto un sistema gestionale completamente informatizzato, permettendo l’abbandono del sistema cartaceo di fatturazione.

Da allora tutti gli articoli, i fornitori e clienti sono contenuti in un archivio digitale continuamente aggiornato.

La digitalizzazione prosegue e nel 2014 viene inserito un nuovo servizio con la messa on-line del sito internet principale, che mostra non solo ai nostri clienti, ma a tutti i webnauti, molti dei nostri prodotti disponibili per l’acquisto on-line.

In particolare l’attenzione è posta su quelli più strani e che difficilmente potrebbero essere conosciuti se non visualizzati tramite foto e descrizione.

Abbiamo creato la nostra vetrina digitale, facilmente consultabile da casa o in ufficio via pc, smartphone o tablet.

immagine-copertina-fb

Il nuovo magazzino e la nuova sede…

La storia prosegue con la finalizzazione nel 2017 del nuovo magazzino di quasi 1000 m2 e il trasloco dal negozio in centro a Vascon alla nuova struttura in prossimità della zona industriale.

Attualmente il nostro punto vendita presenta un assortimento di circa 25.000 articoli pronta consegna suddivisi tra diversi settori, con una codifica di 60.000 prodotti a gestionale.

I principali sono: utensileria, viteria e bulloneria, ferramenta per mobili, colori e vernici, prodotti per saldatura, elettricità, serrature, serramenti e molto altro.

Gli articoli a catalogo dei nostri fornitori possono essere ordinati e consegnati in breve tempo qualora non disponibili in magazzino.

Interno_1
La zona banco nella nuova sede inaugurata nel 2017

I servizi alla clientela…

Alcuni dei servizi offerti sono: duplicazione chiavi, composizione e personalizzazione di cilindri di sicurezza, sviluppo e composizione di ferramenta per serramenti (finestre, scorrevoli alzanti, scorrevoli paralleli,…), affilatura lame motosega, realizzazione di particolari a disegno.

servizi-cliente-ferramenta-paride

La nostra vendita al banco e online si basa su un rapporto sincero con il cliente.

Mettiamo, infatti, a completa disposizione l’esperienza maturata in questi anni per offrire consigli sui prodotti, consulenze negli acquisti e garantire un’assistenza post vendita.

creare-costruire-innovare

Il team di Ferramenta Paride si propone di offrire massima professionalità in modo che ogni cliente possa acquistare prodotti di qualità per semplificare il proprio lavoro e raggiungere un senso di completezza e soddisfazione personale.

Crediamo che il lavoro non debba essere una noia ma l’espressione della fantasia di ogni persona e che, quindi, debba essere accompagnato da prodotti in grado di rendere al meglio le potenzialità di ciascuno.

ferramenta-paride-treviso-pilastri

Il blog…

L’ultimo passo, almeno fino a questo momento :), è l’apertura del presente blog.

Abbiamo deciso di condividere alcune delle nostre conoscenze, sperando che possano essere utili per lo svolgimento dei tuoi lavori e la risoluzione di alcuni problemi.

Molti articoli sono scritti in collaborazione con tecnici, periti o ingegneri del settore di cui il blog tratta.

Lasciamo a te la lettura e il giudizio sui contenuti, rimanendo sempre disponibili a consigli esterni, suggerimenti ed eventuali correzioni.

Non ci resta, quindi, che augurarti buona lettura!!

P.S: se sei dalla parti di Treviso, fai un salto nel nostro punto vendita, ti aspettiamo!

Credits

Visto lo spirito innovativo che ci contraddistingue, siamo spesso menzionati nelle news della rivista di settore Ferrutensil, specializzata nel mondo delle ferramenta.

Abbiamo raccontato tra l’altro in un’intervista dettagliata una parte della nostra storia, alcune curiosità sul nostro team e i progetti per il futuro.

Puoi dare un’occhiata a tutti gli articoli che parlano di noi a questo link, buona lettura!

ferramenta-paride-treviso-ferrutensil