FERRAMENTA PER SCURI IN LEGNO

ferramenta-per-scuri-in-legno-persiane-ouscuranti

FERRAMENTA PER SCURI IN LEGNO

Bandelle, cardini, catenacci e blocca scuri per persiane in legno a Treviso e online

Dal 1986 Ferramenta Paride a Vascon di Carbonera in provincia di Treviso si occupa di vendita di FERRAMENTA E ACCESSORI PER SCURI IN LEGNO.

Spedizione in tutta Italia in 24/48 ore!

Ferramenta Paride ha scelto i più importanti marchi di lavorazione del ferro e produzione di ferramenta per scuri in legno del trevigiano, come OMAD e CANZIAN, realtà produttive in provincia di Treviso, e, quindi, radicate nel territorio.

In aggiunta collaboriamo da molti anni con MAICO, azienda austriaca la cui sede italiana si trova a Bolzano, che grazie alla sua gamma di prodotti rustico fornisce tutti gli accessori per scuri e persiane in legno, pvc, alluminio.

Un po’ di storia…

Omad

ferramenta-paride-treviso-rivenditore-omad

Omad, azienda specializzata nella ferramenta per scuri in legno, viene fondata nel 1920 a Conegliano da Andrea Daccò, un imprenditore meccanico di origine lombarda.

La particolarità di Omad è quella di aver introdotto, prima nel settore, il trattamento di verniciatura in CATAFORESI nel ciclo produttivo, che conferisce alla ferramenta una elevata resistenza alla corrosione tramite il deposito uniforme di una resina epossidica.

Il materiale, aderendo ai prodotti trattati con un forte legame chimico, assicura una elevata protezione contro gli agenti atmosferici e i raggi UV.

Nel 1994 un secondo impianto di cataforesi tecnologicamente avanzato viene introdotto nello stabilimento di San Fior (TV), nuova sede dell’azienda.

Canzian

ferramenta-paride-rivenditore-canzian-scuri-a-treviso

L’azienda Canzian Giorgio nasce nel 1974 a San Vendemiano in provincia di Treviso e attualmente conta una superficie produttiva di 3000 mq con più di 30 presse per lavorazioni a freddo in modo automatico.

Canzian inoltre offre ai clienti la possibilità di realizzare stampi di piegatura personalizzati su richiesta del cliente.

Maico

ferramenta-paride-treviso-rivenditore-maico

Maico è un’azienda austriaca specializzata nella realizzazione e vendita di ferramenta e accessori per serramenti.

In particolare la sezione del catalogo dedicata agli oscuranti presenta moltissimi prodotti per la completa realizzazione di persiane e scuri in legno, pvc, alluminio.

La particolarità dell’Italia è che ogni regione mantiene la propria tradizione e, quindi, il modo di costruzione delle persiane varia notevolmente da una città all’altra.

Per questo si narra che in Italia non esistano 2 case con scuri dello stesso tipo.

Per fare alcuni esempi, si parla di persiane classiche, alla genovese o alla vicentina, o a libro, alla padovana.

Ferramenta per scuri in legno: categorie di prodotti

Ferramenta Paride presenta un vasto assortimento dei seguenti prodotti di ferramenta per scuri in legno:

Serie e design

In particolare i prodotti Omad sono disponibili in diverse forme e design, destinati a soddisfare le esigenze costruttive che, come detto, in Italia variano da regione a regione e spesso da città a città.

  • La serie originale è la 1000 con il design a cuore, dal tipico sapore veneziano;
  • a questa si affiancano le più moderne 7000 e 8000 che ben si adattano anche a scuri in alluminio o ad rinnovare lo scuro in legno.
  • Infine le serie più semplici 0000 e 4000 con la loro semplicità curata nei minimi dettagli.
ferramenta-persiane-legno-omad-serie-0000-1000-4000-7000-8000-9000

Ma quali sono gli schemi applicativi più comuni?

A seconda della soluzione costruttiva che si vuole realizzare, esistono delle linea guida nella scelta della ferramenta per persiane.

Sono riportati qui di seguito 3 esempi per la realizzazione di oscuranti in legno con il montaggio di bandelle zancate, a filo o diritte, snodate.

Montaggio con bandelle zancate

bandelle-zancate-per-scuri

Schema con bandelle zanca a filo

Montaggio con bandelle dritte o snodate

bandelle-dritte-per-scuri

Ferramenta per scuri in legno: punto vendita ed e-Commerce

Tutti i prodotti di ferramenta per persiane in legno sono contenuti nell’ e-Commerce di Ferramenta Paride.

Iscriviti o contattaci per ottenere sconti fino al 50% dal prezzi di listino in base alla quantità richiesta.

immagine-copertina-fb

In alternativa vieni a trovarci presso il punto vendita a Vascon di Carbonera in provincia di Treviso per visitare il reparto espositivo di ferramenta per scuri in legno di Ferramenta Paride.

Per informazioni e richieste particolari, contattaci e chiedi di parlare con il tecnico specializzato in ferramenta per persiane.

ferramenta-treviso-contattaci

Vuoi far sapere ai tuoi amici e conoscenti che Ferramenta Paride si occupa di vendita di ferramenta per persiane in legno in provincia di Treviso e online?

Allora condividi questo articolo nei social: è facile, basta cliccare nella barra verticale a sinistra per attivare il collegamento.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp

Categorie

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post