Termini e Condizioni CERCA ARTIGIANO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano il servizio “CERCA ARTIGIANO”, di seguito indicato con il termine “servizio”.

Le presenti Condizioni Generali possono subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Ferramenta Schiavon Paride.

In tal caso Ferramenta Schiavon Paride provvederà a darne comunicazione agli utenti iscritti attraverso gli appositi canali.

 

Descrizione del Servizio

Ferramenta Schiavon Paride mette a disposizione nel proprio sito web una vetrina virtuale per artigiani, professionisti e aziende con regolare P.IVA, nel seguito identificati come Sottoscrittore, che vogliano rendersi disponibili per un contatto da visitatori della pagina web dedicata, nel seguito identificati come Consumatore.

Il servizio costituisce una bacheca virtuale dove il Sottoscrittore può essere contattato dal Consumatore attraverso i dati che il primo ha accettato di rendere pubblici al fine di fornire al Consumatore una prestazione professionale inerente alle competenze indicate dal Sottoscrittore.

Il servizio è gratuito sia per il Sottoscrittore che per il Consumatore.

 

Modalità di accesso al Servizio

L’accesso al servizio avviene tramite la compilazione da parte del Sottoscrittore di un modulo dedicato che può essere sia in modalità cartacea che virtuale.

A seguito della compilazione seguirà l’inserimento nella pagina web delle informazioni fornite dal Sottoscrittore.

Le informazioni richieste sono quelle strettamente necessarie a garantire la descrizione dell’attività del Sottoscrittore e il suo successivo contatto.

Nel dettaglio le informazioni richieste al Sottoscrittore sono:

-        Ragione Sociale (obbligatoria)

-         Descrizione attività

-         P.IVA (obbligatoria)

-         Telefono

-         Sito web

-        Indirizzo e-mail.


Le informazioni rese pubbliche sono chiaramente identificate durante la compilazione del modulo di iscrizione da parte del Sottoscrittore.

La conferma dell’avvenuta iscrizione/pubblicazione è confermata dall’invio di una mail da parte di Ferramenta Schiavon Paride.

Quando presenti, al fine di garantire informazioni trasparenti verso il Consumatore, alla scheda del Sottoscrittore sono collegate le recensioni già presenti nel web (piattaforma Google My Business o altri servizi online). 

 

Obblighi del Sottoscrittore

È fatto divieto al Sottoscrittore di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il Sottoscrittore garantisce altresì che la Sua aziende sia regolarmente provvista di P.IVA e di tutti i documenti richiesti dalle leggi dello Stato Italiano per operare nel mercato.

Il Sottoscrittore autorizza Ferramenta Schiavon Paride e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il Sottoscrittore si impegna a comunicare a Ferramenta Schiavon Paride qualsiasi variazione dei dati inseriti al momento dell’iscrizione, nonché a comunicare eventuali variazioni sullo stato della Sua attività (sospensione definitiva, sospensione temporanea, …)

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Ferramenta Schiavon Paride a risolvere il contratto per inadempimento del Sottoscrittore.

Il Sottoscrittore solleva Ferramenta Schiavon Paride da ogni responsabilità derivante dalla pubblicazione di informazioni errate a causa di errori relativi ai dati forniti dal Sottoscrittore, essendo il Sottoscrittore stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il Sottoscrittore è consapevole che i dati forniti e chiaramente identificati durante la compilazione del modulo di iscrizione sono resi pubblici sul web.

Il Sottoscrittore è consapevole che Ferramenta Schiavon Paride non è in alcun modo responsabile di inadempienze di qualunque tipo da parte del Consumatore.

Il Sottoscrittore si impegna, una volta conclusa la procedura di registrazione, a stampare e conservare le presenti condizioni generali che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato per l’iscrizione.

 

Obblighi del Consumatore

Il Consumatore si impegna a contattare il Sottoscrittore solo per richieste che riguardino l’erogazione di una prestazione professionale inerente al settore in cui il Sottoscrittore dichiara di essere competente.

È fatto assoluto divieto da parte del Consumatore il contatto del Sottoscrittore per l’invio di materiale pubblicitario o qualsiasi altro fine diverso da quello indicato al punto sopra.

Il Consumatore è consapevole che Ferramenta Schiavon Paride non è in alcun modo responsabile di inadempienze di qualunque tipo da parte del Sottoscrittore.

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Ferramenta Schiavon Paride ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Sottoscrittore con adeguate e giustificate motivazioni.

 

Cancellazione dell’account del Sottoscrittore

Il Sottoscrittore che voglia cancellare la pubblicazione dei propri può farlo inviando una mail a marketing@ferramentaparide.it chiedendo la completa rimozione dalla lista clienti.

Ferramenta Schiavon Paride si riserva 3 giorni lavorativi per il completamento dell’operazione. Ad avvenuta cancellazione una mail di conferma viene inviata al Sottoscrittore.