Chi siamo

"Il genio è 1% ispirazione e 99% sudore"Thomas Alva Edison (1847-1931).


La storia di Ferramenta Paride nasce nel 1986 come un piccolo negozio di circa 100 m^2 in centro a Vascon di Carbonera, a pochi passi dalla chiesa. Nel corso degli anni l'attività si ingrandisce, specializzandosi principalmente nell'utensileria professionale ed espandendo il magazzino fino ad una dimensione di 300 m^2

Durante gli anni, ad una clientela inizialmente "privata", si affiancano anche aziende, imprese e artigiani del territorio che "da Paride" trovano un valido supporto non solo per il materiale da consumo frequentemente utilizzato, ma bensì un punto di appoggio e consiglio nelle materie tecniche più disparate, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni in tutti i settori di ferramenta.


Nei primi anni 2000, tra i primi nel settore, viene introdotto un sistema gestionale completamente informatizzato, permettendo l'abbandono del sistema cartaceo di fatturazione e gestione ddt. Da allora tutti i fornitori e clienti sono contenuti in un archivio digitale continuamente aggiornato.


La digitalizzazione prosegue e nel 2014 viene inserito un nuovo servizio con la messa on-line del primo sito internet, che mostrava non solo ai nostri clienti, ma a tutti i webnauti, molti dei nostri prodotti, in particolare i più strani e quelli che difficilmente potevano essere conosciuti se non visualizzati tramite foto e descrizione. Questa è diventata la nostra vetrina digitale, facilmente consultabile da casa e via smartphone. 


La storia prosegue con la finalizzazione nel 2017 del nuovo magazzino di oltre 500 m^2 e il trasloco dal negozio in centro a Vascon alla nuova struttura in prossimità della zona industriale vicino al casello autostradale Treviso Nord.


Nel 2018 è stata lanciata la presente piattaforma e-Commerce, configurata sia per il provato che per il professionista, per effettuare acquisti/ordini automatici con spedizione a domicilio oppure ritiro in negozio.

 

Attualmente il nostro negozio presenta un assortimento di più di 50.000 articoli a catalogo, con circa la metà in pronta consegna, suddivisi tra utensileria elettrica, manuale, giardinaggio, viteria e bulloneria, ferramenta e minuteria per mobili, accessori pneumatici, colori e vernici, prodotti per saldatura, elettricità, serrature, lucchetti e molto altro. 


Gli articoli a catalogo dei nostri fornitori possono essere ordinati e consegnati in breve tempo qualora non disponibili in

magazzino. 


Alcuni dei servizi offerti sono: duplicazione chiavi, composizione e personalizzazione di cilindri di sicurezza, affilatura lame motosega e sega circolare, riparazione utensili e macchinari, realizzazione di pensiline a disegno. 


L'obiettivo del nostro team, come Ferramenta Paride, è da sempre quello di offrire massima professionalità alla clientela in modo che ciascuno possa acquistare prodotti di qualità per semplificare il suo lavoro e migliorare il risultato finale. La nostra vendita al banco si basa su un rapporto sincero e trasparente con il cliente per mettere a completa disposizione l’esperienza maturata in questi anni, offrire consigli sui prodotti e garantire un’assistenza anche dopo l’acquisto.


Crediamo che il lavoro non debba essere una noia ma l’espressione della fantasia di ogni persona e che, quindi, debba essere accompagnato da prodotti in grado di rendere al meglio le potenzialità di ciascuno; per questo nel nostro negozio a fianco delle nuove tecnologie e avanguardie sono presenti anche attrezzi e utensili "di una volta".




 

Vuoi conoscere qualche segreto di Ferramenta Paride?!

Leggi l'intervista che abbiamo rilasciato alla rivista specializzata nel settore ferramenta Ferrutensil, in cui raccontiamo parte della nostra storia e gli impegni per il futuro.

Buona lettura!


Per informazioni tecniche e disponibilità dei prodotti, trovi tutti i nostri contatti a questa pagina.