Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali possono subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Ferramenta Schiavon Paride. In tal caso Ferramenta Schiavon Paride provvederà a darne comunicazione alla clientela registrata attraverso gli appositi canali.


    ·         Prezzi esposti

    ·         Conferma d'ordine

    ·         Disponibilità dei prodotti

    ·         Descrizione dei prodotti

    ·         Assistenza

    ·         Garanzia
    ·         Privacy

    ·         Diritto di recesso

    ·         Consegne dei prodotti

    ·         Spese di spedizione

    ·         Tempi e modalità di consegna

    ·         Come comportarsi alla consegna del prodotto

    ·         Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

    ·         Forme di pagamento

    ·         Fatturazione

    ·         Autorizzazioni

    ·         Obblighi dell'acquirente

    ·         Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

    ·         Cancellazione dell'account cliente



Prezzi esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, che costituiscono offerta al pubblico, sono espressi con doppia indicazione esclusa ed inclusa IVA; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente/Consumatore verrà contattato per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, verrà addebitato il solo prezzo corretto inferiore e il prodotto verrà spedito comunque.

Importante: i prezzi e sconti applicati on-line nel presente sito possono differire da quelli della vendita preso il punto vendita.


Conferma d'ordine

Ferramenta Schiavon Paride invierà al Consumatore e/o Cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato. La conferma dell’ordine è altresì visibile nella specifica area del sito denominata “Il Mio Account” per i soli utenti registrati.

 

Disponibilità dei prodotti

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate nella pagina di presentazione di ciascun prodotto.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, a causa di un errore nella quantità indicata nel sito, all'effettiva ricezione del pagamento Ferramenta Schiavon Paride comunicherà la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il Cliente e/o Consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Ferramenta Schiavon Paride provvederà all'immediato storno/restituzione del pagamento.
La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. 


Descrizione dei prodotti

La denominazione e la descrizione dei prodotti è inserita in modo quanto più completo possibile in tutti i campi dedicati della scheda prodotto stessa al fine di facilitare l'identificazione da parte del Consumatore.

Non escludiamo, tuttavia, che possano essere presenti errori.

Nel caso il consumatore identifichi degli errori o dei punti non chiari all'interno della descrizione è pregato di contattarci attraverso gli appositi canali (mail o telefono) per avere i chiarimenti richiesti prima di effettuare l'ordine.

Un determinato prodotto (definito con il termine "modello") è identificato dal codice articolo del produttore, che ne stabilisce le caratteristiche tecniche e le specifiche in maniera univoca.

Immagini, schede tecniche, brochure, video o altro materiale presente all'interno di una pagina prodotto sono del tutto illustrative.

Talvolta, infatti, non sono fornite dai produttori o presenti nei cataloghi immagini che illustrino in modo sufficientemente chiaro tutte le possibili varianti di un prodotto (colore, dimensioni, accessori, ...) e le sue complete specifiche tecniche.

Con tali premesse Ferramenta Schiavon Paride si ritiene responsabile dell'invio di materiale errato solamente nei casi in cui il prodotto con codice articolo del produttore inviato al Consumatore (stampato sul pezzo o indicato nella confezione) risultasse diverso da quello indicato nella scheda articolo e nella conferma d'ordine.

In tali condizioni il ritiro e l'invio del materiale corretto è totalmente a carico di Ferramenta Schiavon Paride.

In tutti gli altri casi, se il consumatore volesse manifestare la sostituzione o il reso dell'articolo, si applica quanto indicato dal Diritto di Recesso (vedere paragrafo dedicato).


Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha

- per e-mail all'indirizzo info@ferramentaparide.it

- attraverso il form di contatto sul presente sito
- telefonicamente al numero 0422 350065 con il seguente orario:
  Mattina        08.30 - 12.30
  Pomeriggio 14.30 - 18.30 (sabato pomeriggio escluso)

 

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Ferramenta Schiavon Paride sono coperti da garanzia originale del produttore per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se il Cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente che ci contatti

- per e-mail all'indirizzo info@ferramentaparide.it

- attraverso il form di contatto sul presente sito
- telefonicamente al numero 0422 350065 con il seguente orario:
  Mattina        08.30 - 12.30
  Pomeriggio 14.30 - 18.30 (sabato pomeriggio escluso)


Ogni prodotto venduto da Ferramenta Schiavon Paride a un acquirente "CONSUMATORE" (cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali) è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Il diritto di garanzia legale NON è valido per le imprese o per i liberi professionisti che acquistano il bene in fattura, per i quali vale invece la Garanzia Commerciale di 12 mesi.

Che cos'è la Garanzia?
È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che tutela l'acquirente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Commerciale" per le aziende).
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere si deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla sua scoperta.
La Garanzia Commerciale opera per 12 mesi nei confronti di aziende e liberi professionisti che acquistano per utilizzarlo nell'ambito della propria attività professionale o imprenditoriale, laddove si presentino anomalie (vizi) sui beni acquistati. 
Il diritto di garanzia non è valido se il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme del prodotto. Il guasto deve comunque essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. 
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Affinché la garanzia sia valida il Cliente deve confermare sempre la ricevuta di acquisto che trova nella confezione del prodotto, mentre consigliamo di conservare i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

Chi ha diritto alla Garanzia Legale e chi ha diritto alla Garanzia Commerciale?
La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al Consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquista un avvitatore a batteria esclusivamente per un Suo uso personale, ha diritto alla Garanzia Legale. 
Al contrario, se lo acquista per utilizzarlo nella Sua attività lavorativa, la Garanzia applicata sarà quella Commerciale.

Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia?
Un acquirente può far valere la Garanzia nei confronti di chi gli ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Ferramenta Schiavon Paride risponde quindi Ferramenta Schiavon Paride stessa.

Quali diritti conferisce la Garanzia all’acquirente?
Se il prodotto che ha acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia, l'acquirente ha diritto, senza che debba sostenere alcuna spesa, né per il prodotto né per la spedizione, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, nei tempi stabiliti dalla legge.
Ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: 
(a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; 
(b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo e comunque non inferiore a 60 giorni. Nulla è dovuto dal venditore per eventuali costi di operazioni di montaggio o smontaggio del prodotto;
(c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui ha diritto in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del prodotto. L'acquirente tenga presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.


Privacy
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali, nonché dell'art. 13 del Regolamento UE (GDPR) 2016/679.

Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati conferiti nella procedura di richiesta di informazioni, verrà effettuato per permettere di svolgere la normale attività di vendita dei prodotti commercializzati da Ferramenta Schiavon Paride e per le seguenti finalità:
- elaborazioni di documenti, bolle, fatture ecc.
- comunicare prezzi, preventivi, offerte;
- l'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti;
- elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;
- inviare materiale informativo, pubblicitario e promozionale (previo consenso).

 

È altresì possibile procedere con l’acquisto nel presente sito in modalità ospite, ossia senza realizzare un’iscrizione completa. I dati richiesti sono solo quelli necessari alla fatturazione e spedizione del pacco. 

Modalità del trattamento
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

Natura facoltativa dell'acquisizione dei dati
L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

Soggetti a cui potranno essere comunicati
I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

Diritti dell'interessato
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione:
• dell'origine dei dati personali;
• delle finalità e modalità del trattamento;
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
• degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento;
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
• l'aggiornamento o l'integrazione dei dati;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il titolare del trattamento dei dati è:
Ferramenta Schiavon Paride – Via Lovadina 63/2 - 31050 Vascon di Carbonera (TV) Italia

Esercizio dei diritti:
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrà rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, a Ferramenta Schiavon Paride – Via Lovadina 63/2 - 31050 Vascon di Carbonera (TV) Italia.

 

Diritto di recesso

Ferramenta Schiavon Paride riconosce al Consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da Consumatori ai sensi del 
Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 (in Gazz. Uff. n.58 del 11-3-2014) in attuazione della direttiva 2011/83/CE.
Tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Sebbene il termine utile per avvalersi di tale diritto sia secondo legge di 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, Ferramenta Schiavon Paride offre al Consumatore la possibilità di rendere la merce fino a 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento, entro i quali il Consumatore è tenuto a restituire il bene e a darne comunicazione attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo amministrazioneparide@pec.it oppure tramite lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Ferramenta Schiavon Paride – Via Lovadina 63/2 - 31050 Vascon di Carbonera (TV) Italia
Qualora il diritto di recesso sia manifestato attraverso la sezione apposita dei "Resi" del presente sito web, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, oppure da posta elettronica certificata all'indirizzo amministrazioneparide@pec.it, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).


Il Consumatore riceverà una mail di conferma entro 3 giorni lavorativi successivi all'inserimento della domanda con le istruzioni per il ritorno della merce.


Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
• il Consumatore esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
• il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, istruzioni per l’uso, ecc...) seguendo le istruzioni dei nostri operatori;
• il prodotto venga riconsegnato entro 30 giorni dalla data di creazione della domanda di reso, nelle modalità sopra descritte e seguendo le istruzioni nella risposta alla richiesta.


Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Consumatore.


La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma dovuta attraverso bonifico bancario o postale sul conto corrente comunicato al nostro Servizio Clienti oppure direttamente tramite il provider di pagamento utilizzato dal Consumatore al momento dell'acquisto.


Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e, se richiesta la spedizione al momento dell'ordine, il costo del metodo di spedizione più economico tra quelli disponibili


Verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni di calendario dal momento in cui avremo ricevuto a magazzino la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Consumatore sono quelle relative alla restituzione del prodotto.


Il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere re-inviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Esempio specifico: nel caso di serrature le cui chiavi di sicurezza, contenute nella busta sigillata, siano state estratte oppure merce tagliata su misura come tubi, funi, catene, guarnizioni, etc. etc. il Diritto di recesso non è ritenuto valido.

 

Consegne dei prodotti

Ferramenta Schiavon Paride consegna i suoi prodotti esclusivamente all'interno del Territorio Nazionale Italiano.

Le richieste di acquisto con spedizione al di fuori dell’area nazionale sono valutate solo se l’organizzazione della spedizione è curata dal Cliente/Consumatore stesso tramite ritiro in negozio o invio del proprio corriere.

 

Spese di spedizione

Le spese per singola spedizione sono calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. 

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo siano indicate per errore delle variabili per il calcolo dei costi di spedizione diverse da quelle effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza del valore indicato al momento della verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il costo di spedizione calcolato indicato nel sito dovesse risultare inferiore al costo di spedizione corretto di uno o più prodotti, il Cliente/Consumatore verrà contattato per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto con il totale corretto. In caso contrario l’ordine non potrà essere accettato. Qualora il costo di spedizione corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, verrà addebitato il solo il totale corretto inferiore e il prodotto verrà spedito comunque.

 

Tempi e modalità di Consegna
Ferramenta Schiavon Paride nel caso di disponibilità della merce in magazzino, effettua la spedizione al massimo entro i tre giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine al fine di realizzare l'impacchettamento e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

Ferramenta Schiavon Paride, salvo disponibilità presso il nostro magazzino, si riserva cinque giorni lavorativi per il reperimento della merce e la successiva spedizione.

A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi possono variare a seconda della zona geografica, generalmente tra i due e cinque giorni lavorativi.


I tempi di consegna indicati nel presente sito web si riferiscono ad articoli disponibili a magazzino. Nel caso di articoli inseriti nel carrello e non disponibili a magazzino il sistema non consente al Cliente di procedere all'acquisto; se lo vorrà, il Cliente potrà contattare il servizio clienti di Ferramenta Schiavon Paride per una richiesta dedicata di preventivo (tramite l'apposita area contatti) in cui verranno comunicati tempi e modalità di consegna.


Ferramenta Schiavon Paride non è responsabile per ritardi nella consegna da parte del corriere.
I corrieri responsabili del servizio di consegna sono Poste Italiane SDA, BRT, TNT
 e DHL.


Ferramenta Schiavon Paride si riserva la facoltà di utilizzare un corriere diverso da quello selezionato dal Cliente (quando disponibile la scelta tra più vettori al momento dell'acquisto) al fine di ottimizzare tempi e modalità di consegna o nel caso di aree non coperte dal servizio del corriere selezionato (zone remote e/o disagiate). 


Se al momento della consegna nessuno è presente per il ritiro, il corriere lascerà un avviso cartaceo, dopo di che farà un ulteriore tentativo di consegna nei giorni successivi. In qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

Qualora, dopo due tentativi, la consegna non andasse a buon fine la merce verrà prima stoccata in giacenza nella filiale più prossima all'indirizzo di consegna e il Cliente avrà facoltà di andarla a ritirare di persona; successivamente, se non ritirata, la merce verrà rispedita a Ferramenta Schiavon Paride e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.


Le spese di giacenza e riconsegna sono a carico del Cliente stesso nel caso di mancato ritiro della merce o di errori nei dati inseriti al momento dell'ordine che ne impediscano la corretta consegna.


L'eventuale re-invio del materiale verrà effettuato solo qualora il Cliente abbia provveduto al pagamento delle nuove spese di trasporto; in caso contrario il rimborso verrà effettuato secondo quanto riportato precedentemente e con le modalità indicatedella sezione "Diritto di Recesso" delle presenti condizioni.


Nel caso di un pacco spedito ma rifiutato dal destinatario, il Cliente, qualora lo richiedesse, dovrà sostenere le spese per un nuovo invio; potrà in alternativa avvalersi del Diritto di recesso secondo le modalità indicate nell'apposita sezione. Il costo relativo al rientro dei prodotti rifiutati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

 

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettua la consegna il Cliente e/o Consumatore deve verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il Consumatore e/o Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata e ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. 
Ferramenta Schiavon Paride in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene riconsegnata senza riserve dal cliente al vettore per il trasporto.

 

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
• esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subìto in base ai parametri di indennizzo del D.lgs n. 286 del 21/11/2005.
• respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco, vedi sopra (Come comportarsi alla consegna del prodotto).

 

Forme di Pagamento

Ferramenta SchiavonParide accetta le seguenti forme di pagamento:

·         Carta di credito, carta di debito, carta prepagata;

·         PayPal®;

·         Bonifico Bancario.

 

Pagamenti con carta di credito, carta di debito, carta prepagata
Il pagamento tramite carta utilizza una piattaforma esterna a cui Ferramenta Schiavon Paride non ha accesso. Il pagamento avviene in modo automatico inserendo nella pagina apposita i dati relativi alla carta dell'acquirente per cui Ferramenta Schiavon Paride e nessun suo collaboratore può usare in modo fraudolento tali informazioni. Ferramenta Schiavon Paride si riserva il tempo necessario per verificare la corretta esecuzione dell'operazione prima di spedire l'ordine. Ferramenta Schiavon Paride non può essere ritenuta responsabile di errori o malfunzionamenti durante l’utilizzo del sistema di pagamento.


Nel caso di annullamento dell'ordine dopo aver effettuato il pagamento o nel caso in cui Ferramenta Schiavon Paride non dovesse accettare il contratto, la stessa si impegna a richiedere entro due giorni lavorativi l'annullamento della transazione e lo storno/rimborso dell'importo pagato, i cui tempi dipendono esclusivamente dal sistema bancario.


In condizioni eccezionali Ferramenta Schiavon Paride potrebbe richiede all'acquirente informazioni aggiuntive che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Se l'acquirente non dovesse fornisse tale informazioni Ferramenta Schiavon Paride sarà costretta a non accettare la conclusione del contratto.



Pagamenti con PayPal®
Il pagamento tramite servizio terzo PayPal® utilizza una piattaforma esterna a cui Ferramenta Schiavon Paride non ha accesso. Il pagamento avviene in modo automatico inserendo nella pagina apposita i dati di accesso al proprio account PayPal®. Ferramenta Schiavon Paride si riserva il tempo necessario per verificare la corretta esecuzione dell'operazione prima di spedire l'ordine. Ferramenta Schiavon Paride non può essere ritenuta responsabile di errori o malfunzionamenti durante l’utilizzo del sistema PayPal®.

 

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario l'ordine verrà preso in carico solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.


Coordinate IBAN:      IT09 E030 6961 5051 0000 0004 729

     SWIFT:                      BCITITMM (solo per pagamenti internazionali)
Intestatario del conto: Ferramenta Schiavon Paride



La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, la ragione sociale o il nome e il cognome dell'ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Talvolta, per diminuire ulteriormente i tempi richiesti per il normale accredito del Bonifico Bancario, potrà essere sufficiente inviarci copia della ricevuta contenente il n° di CRO del Bonifico, con le seguenti modalità:
Email: info@ferramentaparide.it

Pec:    amministrazioneparide@pec.it

 

Se entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine il pagamento non è ricevuto, l'ordine verrà eliminato.

 

Fatturazione

Ferramenta Schiavon Paride si occupa di vendita sia a compratori privati che a possessori di partita iva, quali liberi professionisti o aziende.


Clienti privati

Ferramenta Schiavon Paride rilascia regolare scontrino fiscale per ogni vendita effettuata e tale scontrino è inserito all'interno del pacco al momento della spedizione del materiale.

È obbligo del Cliente estrarre la ricevuta al momento dell'apertura del pacco e conservarla.

Ferramenta Schiavon Paride non conserva o realizza copie di tale documento, se non espressamente richiesto al momento dell'ordine, e di conseguenza non è responsabile e tenuta a fornire un duplicato.


Partite Iva e Aziende

I detentori di P.IVA possono richiedere il rilascio di fattura, previa registrazione e compilazione dei dati richiesti nel modulo di anagrafica. 

La non registrazione, la mancanza o l'indicazione errata di alcuni campi preclude l'evasione di fattura: in questo caso viene comunque rilasciato regolare scontrino fiscale.


La fattura per importi inferiori a 50 €, spese di spedizione e IVA incluse, prevede l'applicazione di spese di gestione minimo ordine di 2,90€ iva inclusa.

  

A partire dal 1 Gennaio 2019 (Legge 205 del 27/12/2017 c.d. "Legge di Bilancio" per l'anno 2018) tutte le fatture emesse in ambito B2B devono essere inviate secondo le modalità di fatturazione elettronica.

A tal proposito al momento della registrazione di un account riconducibile ad acquisti con P.IVA è richiesta l'indicazione o del Codice Univoco o della mail pec.

La mancanza di tali dati preclude la realizzazione e l'invio della fattura: in questo caso viene rilasciato regolare scontrino fiscale.

Autorizzazioni

Compilando l'apposito spazio presente sul sito web per il pagamento, il Consumatore e/o Cliente autorizza ad utilizzare il proprio account e/o la propria carta di credito/debito collegata ad un conto PayPal® e ad addebitare sul proprio conto in favore di Ferramenta Schiavon Paride l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".
Tutta la procedura è eseguita tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Ferramenta Schiavon Paride non può accedere.
Qualora il Consumatore si dovesse avvalere del Diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato sempre e solo tramite bonifico bancario secondo le modalità indicate al paragrafo “Diritto di recesso”.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei confronti del Cliente/Consumatore l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente/Consumatore autorizza Ferramenta Schiavon Paride a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

 

Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il Consumatore e/o Cliente autorizza Ferramenta Schiavon Paride e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Ferramenta Schiavon Paride a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Ferramenta Schiavon Paride da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Ferramenta Schiavon Paride di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Per ogni e qualsiasi controversia il foro esclusivamente competente è quello di Treviso.

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Ferramenta Schiavon Paride ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

Cancellazione dell’account cliente

Il cliente che voglia cancellare il proprio account può farlo inviando la richiesta tramite posta elettronica certificata alla mail amministrazioneparide@pec.it  chiedendo la completa rimozione dalla lista clienti. Ferramenta Schiavon Paride si riserva 3 giorni lavorativi per il completamento dell’operazione. Ad avvenuta cancellazione una mail di conferma viene inviata al cliente stesso. Dopo la cancellazione dell’account non è più possibile recuperare i dati in esso inseriti, come storico ordini, download, informazioni su resi e confronto prodotti. Per tornare ad acquistare nella piattaforma “on-line” con i privilegi di utente registrato, una nuova registrazione deve essere eseguita.





Ultimo aggiornamento: 09/12/2022